martedì 21 luglio 2009

Incontro dei Sindaci della Bassa Padovana in tema di inceneritori di deiezioni animali



















Cavolo, era ora!
Giovedì 23 Luglio alle ore 21.00 presso la Sala Fumanelli,in via Brunelli ad Este (PD), si terrà un incontro tra sindaci, associazioni agricole, associazioni di allevatori avicoli, associazioni ambientaliste e comitati cittadini per un confronto sulle scelte delle aministrazioni e le posizioni di tutti gli interessati ai lavori (ma non necessariamente favorevoli!)
Era dal 13 febbraio che aspettavamo questo tipo di incontro. Se vi ricordate, quel venerdì, in sala Fumanelli ad Este noi della Lista Civica Arcobaleno con il Comitato No Fly di Motta, avevamo organizzato una serata di approfondimento sugli impianti di incenerimento della cacca delle galline. Il sindaco di Este, Giancarlo Piva, si era fatto carico di coordinare le azioni dei sindaci della bassa contro la costruzione dei dannosi impianti ed il pubblico presente in sala ha applaudito all'impegno preso. Quindi a 5 mesi da quella serata potremo finalmente capire lo stato delle cose ed avere anche dei chiarimenti sulle posizioni di alcuni primi cittadini che in campagna elettorale avevano auspicato un aumento degli inceneritori, anche a scapito della salute umana (e non umana, cioè degli animali).
Speriamo che da questo incontro scaturiscano idee che permettano la salvaguardia dell'ambiente e si evitino ulteriori brutture al paesaggio agricolo delle nostre campagne.

Alberto

Nessun commento:

Posta un commento