lunedì 23 gennaio 2012

Campagna di obbedienza civile: assemblea martedi 24 gennaio ad Este

Cari tutti,
continuano le iniziative dei comitati membri del Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua.
Vi invitiamo a partecipare martedì 24 gennaio, alle ore 21, nella sala civica di vicolo Mezzaluna ad Este, dietro il Municipio, alla riunione di autoformazione per imparare le procedure di autoriduzione per le bollette dell'acqua.
Saranno presenti due membri del comitato acquabenecomunepadova.org per rispondere a tutte le vostre domande.
Dopo la riunione sarete in grado di autogestire l'autoriduzione della vostra bolletta, ma se lo riterrete opportuno potrete, anche in piena autonomia, organizzare l'autoriduzione del vostro condominio, della vostra rete parentale, della vostra via...; con la vostra partecipazione, con i vostri tempi, potrete dare un forte impulso al radicamento e all'estensione nel territorio della campagna di OBBEDIENZA CIVILE affinchè l'acqua resti un bene Comune, gestito dalla collettività e disponibile per tutti.
La vittoria referendaria ottenuta con la partecipazione di 27 milioni di cittadini/e ha sancito due cose, la prima che l'acqua è un bene comune che va sottratto alla speculazione del mercato e della finanza, la seconda che dalle bollette va cancellata la remunerazione garantita al 7% del capitale investito. La corte costituzionale ha confermato questa lettura.
Ciononostante il governo, le istituzioni locali ed i gestori non stanno rispettando la volontà popolare.
Per questo riprende l'iniziativa per realizzare gli obiettivi del referendum vinto.

Il Forum ha promosso la CAMPAGNA di OBBEDIENZA CIVILE proponendo di far pervenire al gestore locale una "dichiarazione-reclamo" in cui si chiede:


- di decurtare la quota di "renumerazione del capitale investito"


- di rimborsare quanto illegittimamente incassato.

In caso di mancato adeguamento si procederà con l'autoriduzione della bolletta.
Cancelliamo il profitto dalla nostra bolletta dell'acqua (per CVS la percentuale è del 14,36% per il 2011 e del 15,23% per il 2012)!!
A tale scopo si allestirà un banchetto tutti i sabato mattina sotto i portici di Piazza Maggiore ad Este. Un giorno della settimana, per due ore, inoltre, sarà possibile andare nella sede della Bilancia, in piazza Trento, per avere informazioni dettagliate sulla modalità della campagna di autoriduzione. Bisogna portare con se un documento di riconoscimento ed una bolletta del CVS.

Nessun commento:

Posta un commento