venerdì 24 aprile 2009

Dove facciamo il bosco?

Cari amici



abbiamo raccolto circa 200 firme tra sabato 18 e domenica 19 aprile, ed il consenso raccolto dai cittadini estensi e non, ci dà fiducia per continuare con il nostro lavoro. La raccolta firme continua, e la meta che vorremmo raggiungere è di 1000 firme; in maggio faremo altri banchetti e se sarà necessario raccoglieremo firme anche porta a porta.

Molto spesso ci chiedono quali sono le aree che potrebbero ospitare il "bosco in città", e per dare delle risposte concrete abbiamo individuato, in collaborazione con l'assessorato all'ambiente, le aree verdi comunali più adatte:

La prima area corrisponde con l'area verde vicina al Cimitero Maggiore di Este che dispone di una superficie di 5100 metri quadrati, che ospita attualmente 10 tigli, 13 ippocastani e 6 acacie.

La seconda area di intervento invece potrebbe essere l'aiuola in via Martiri della Liberà (definita anche come ex-macello) situata vicino alla sede del Parco Colli , con 2358 metri quadri, ospita una sola acacia!

Del bosco in città ne possono beneficiare tutti gli estensi e non, visto che Este è una cittadina visitata da persone provenienti dai paesi limitrofi e turisti (anche stranieri).

Se vogliamo cambiare aria...

Alberto

Nessun commento:

Posta un commento