venerdì 30 ottobre 2009

Good News. Gigi's shoes on TV


Gigi alla festa dei bisi di Baone

Una bella rispolverata al mio inglese scolastico per ricordarvi che domenica prossima 1 novembre, su RAI3 alle 21.30 ci sarà la puntata di Report più attesa dalla bassa padovana.
Nella parte finale del programma condotto dalla mitica Milena, ci sarà una sezione dedicata al nostro amico PierLuiGigi Perinello ed alle sue scarpe.
Come ben sappiamo, in questi mesi, il nostro Gigi sta promuovendo una linea di scarpe rispettose dell'ambiente, dei lavoratori, del portafoglio e soprattutto dei nostri piedi!
Le sue scarpe mettono in discussione e fanno vacillare le sicurezze delle grosse aziende produttrici di calzature griffate e non, proponendo delle vie alternative per evitare tutti quei passaggi che stritolano i produttori e quindi i salari dei lavoratori; un paio di scarpe comperate in negozio e simili, come materiali e forma, arrivano a costare 3 volte il prezzo delle calzature di Gigi.
Ma allora dove sta la soluzione a questi prezzi pazzi?
Semplice, troncare la catena dei rincari che vengono applicati dalla distribuzione e dalla rete di vendita, attraverso la commercializzazione diretta tra azienda e consumatore! Unico mediatore di questo passaggio possono essere i gruppi di acquisto solidale che attraverso le reti che hanno costituito nel territorio sono in grado di valorizzare i prodotti delle aziende virtuose e rispettose dell'ambiente.
I materiali utilizzati sono di origine naturale
e vegetale, come i tannini usati per la colorazione dei pellami.
Mi raccomando, guardatevi Report e fate attenzione alle Buone Notizie, ma soprattutto per una volta RAGIONATE CON I PIEDI!
Buona visione e buona serata.

Alberto Manfrin

1 commento: