Cari amici, 
vi giro la locandina per la manifestazione di  sabato prossimo a Monselice contro il progetto di Revamping  dell'Italcementi.
Saprete che il fronte dei 27 sindaci contrari al  progetto si sta sgretolando per le forti pressioni dell'italcementi; la  presidente del Parco Colli, alla faccia delle prescrizioni del Piano Ambientale,   è favorevole al progetto.
A completare il quadro vi ricordo che Zillo ha  acquistato recenrtemente il cementificio Radici di Monselice ( si rafforza un  altro polo !!)
Se passa questo progetto i cementifici rimarrano  ammodernati e rafforzati nel nostro territorio  altri 30 anni!!!,  compromettendo definitivamente la salute dei cittadini e dell'ambiente e  qualsiasi possibilità di sviluppo turistico di qualità del Parco Colli e del  nostro territorio. Vi ricordo che i cemetifici hanno limiti di emissioni polveri  e inquinanti 9 volte maggiori degli inceneritori... pensate un po' cosa vuol  dire per i nostri polmoni e la nostra salute.
 Vuol dire anche la fine del Parco Colli. Vuol  dire che chiunque potrebbe costruire un grattacielo della stessa altezza del  camino (120 metri) previsto dal Revamping.
Per questo  è importante partecipare alla  manifestazione di sabato, per far sentire la nostra voce e per sostenere i pochi  sindaci rimasti a combattere questa battaglia ( tra cui quelli di este e di  baone).
Fate girare la locandina, potete anche stamparla e  distribuirla tra i vostri amici.
Un caro saluto
Anita Pignataro
 
Nessun commento:
Posta un commento