giovedì 25 novembre 2010

ASSEMBLEA PUBBLICA

La Lista civica Arcobaleno si propone e propone di aprire una ampia duscussione mettendo in rete persone e gruppi che chiedono nuovi orizzonti per il governo della nostra città. Ritentiamo infatti che per il prossimo appuntamento elettorale ci sia la necessità del contributo di tutti  coloro che cercano e vogliono una città più partecipata, equa, solidale e sostenibile, onde elaborare un programma che consenta  di ricavare obiettivi politici  concreti per  il futuro dell'ambiente in cui viviamo.
E' noto a tutti ormai che la recente legge Calderoli sugli enti locali aumenta sensibilmente il quorum per arrivare in consiglio comunale .
Sono ben 4 i consiglieri in meno previsti per la nostra assise consiliare i cui componenti scendono così da 20 a 16 e due gli assessori che scenderanno così da sei a quattro.
E' arrivato il momento di aggregare le forze, non soggiogate dagli interessi egoistici di pochi ne catturate dal fascino leghista, e di costituire un laboratorio di idee che sfoci in un programma politico da presentare alla città ispirato alla sostenibilità ma anche alla giustizia sociale ed alla solidarietà.
La nostra Lista è convinta che bisogna basare la propria etica sui principi dell’ecologia della politica: politica della partecipazione e di servizio (non di professione), aperta costantemente alle sollecitazioni, proposte, contributi delle diverse realtà locali e delle diverse sensibilità.
Impegnata da sempre al fianco delle battaglie e delle rivendicazioni condotte da Comitati ed Associazioni locali e sovralocali, la nostra Lista TI INVITA AD UNA RIUNIONE APERTA CHE SI TERRA' MERCOLEDI 1 DICEMBRE ALLE ORE 21.00 NELLA SALA CIVICA DI VICOLO MEZZALUNA ( dietro il municipio).
La Lista Civica Arcobaleno

Nessun commento:

Posta un commento