giovedì 2 dicembre 2010

La nuova lista civica arcobaleno


La lista civica si è ufficialmente aperta ai cittadini estensi, per dare spazio a persone che hanno qualcosa da dire, qualcosa da proporre, insomma qualcosa di nuovo e utile per la propria Este.
I Comitati cittadini, le associazioni culturali, di promozione sociale, ambientali e sportive sono gli ambienti ideali dai quali la lista civica vuole attingere nuove energie e nuove proposte per le elezioni amministrative dell'anno prossimo.
Anche le persone comuni, quelle che non ne sanno nulla di politica, possono essere con noi e collaborare per uno scopo comune: tenere la direzione della nostra città.
Abbiamo nelle nostre mani la capacità di riaffermare diritti che ci stanno poco a poco togliendo, come la terra sotto ai nostri piedi. Ora toccherà all'acqua, lo stanno facendo alla cultura, alla sanità e tra un po' ci faranno pagare l'aria.
Ma se questo è quello che non vogliamo, se quello che vogliamo è che anni di lotte e battaglie non svaniscano in pochi mesi, allora credo che dobbiamo uscire dalle nostre case, incontrarci, dibattere e trovare delle alternative alle proposte che ci vengono calate dall'alto.
Continueremo il lavoro fatto ieri sera, continueremo a trovarci affinchè si possa costruire insieme un programma politico per i prossimi 5 anni, che ci assomigli, che sia frutto dei nostri sogni e che ci aiuti a vivere in un mondo più sano e giusto per tutti.
Non possiamo perdere l'occasione di farci sentire.
Dobbiamo arrivare al 6-7% dei voti per avere un consigliere, a causa della nuova legge, pertanto l'impegno che chiediamo è di unire le energie e mettere da parte ogni astio o discussione distruttiva per farci portavoce di tutti quei cittadini che si aspettano, ogni giorno che si alzano dal letto, una giornata migliore, a partire dai servizi alla persona, all'assistenza sociale, all'ambiente.

Chiunque voglia essere dei nostri ci può scrivere all'email: civica.arcobaleno@gmail.com

Vi aspettiamo

Alberto Manfrin

2 commenti:

  1. Sono molto interessata alla vostra proposta come posso avere maggiore informazioni sui prossimi incontri?
    Grazie
    Silvana

    RispondiElimina
  2. Molto bene Silvana. Siamo contenti che vuoi essere dei nostri.
    Manda una email al nostro indirizzo: civica.arcobaleno@gmail.com in modo che ti teniamo aggiornata sui prossimi incontri.
    Se vuoi puoi lasciare anche il tuo numero di telefono.

    Alberto

    RispondiElimina