mercoledì 20 luglio 2011

La trave e la pagliuzza



Comunicato

Da che pulpito arriva la predica? Contro le false guide ricordo la parabola tratta dal Vangelo di Luca " La trave e la pagliuzza" secondo cui si guarda la pagliuzza nell'occhio del fratello e non la trave che è nel proprio.

Lega Nord e Pdl atestini non hanno alcuna autorità morale per parlare dei costi della politica poichè i loro esimi rappresentanti ( leggi quindi Goisis e Cortellazzo) "mangiano" da anni dai dieci ai ventimila euro al mese, senza che la comunità atestina ma in generale quella veneta o nazionale, ne abbia mai ricavato benefici di alcun tipo.
Ed allora di cosa stiamo parlando? Contro chi organizziamo una raccolta di firme?
Ritengo che Piva ed i suoi assessori avrebbero dovuto mostrare maggiore sensibilità per i molti che oggi, anche nella nostra città, sono disoccupati o vivono con poche centinaia di euro al mese.
Sebbene l'aumento di cui si tratta sia piuttosto modesto e vada incontro ad un lavoro impegnativo che spesso si configura come opera di volontariato, almeno cosi è stato nel mio caso, non sono i 150 euro in più al mese che restituiscono dignità ad un amminsitratore ma le sue proposte ed i progetti con cui si presenta alla città.
In quanto all' attuale assessore all'ambiente che prima vota in giunta l'aumento e poi ne prende le distanze mi viene in mente il proverbio "pexo el tacon del sbrego".
Gli consiglio di fare maggiore attenzione la prossima volta su quanto va a votare in giunta. Eviterà cosi di fare una doppia brutta figura.

Beatrice Andreose

Nessun commento:

Posta un commento