lunedì 4 ottobre 2010

CONTRO IL REVAMPING


MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE 2010

ore 21.00 Sala civica Vicolo Mezzaluna (dietro Municipio) ESTE


COSA SIGNIFICA VIVERE NELL'AREA DEI CEMENTIFICI?


COS'E IL
REVAMPING PROPOSTO DA ITALCEMENTI?


QUALE FUTURO PER IL NOSTRO TERRITORIO?


Intervengono rappresentanti dei comitati e amministratori

NEL CORSO DELLA SERATA ALCUNI LEGALI ILLUSTRERANNO LA DIFFIDA CONTRO IL REVAMPING, PROPOSTA DAI COMITATI

Amministratori, Rappresentanti delle categorie economiche e i Cittadini sono invitati a partecipare.

l’incontro è proposto da:

· Comitato Popolare “lasciateci respirare”

· Comitato “E NOI?”

Rete dei Comitati “salute ambiente” Bassa Padovana


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

Con l'apporto di alcuni legali, su proposta del Comitato Popolare "lasciateci respirare" e del Comitato "E NOI?" di Monselice, dopo aver raccolto l'adesione e la disponibilità della Rete dei Comitati “salute e ambiente” della Bassa Padovana, è stata stesa la DIFFIDA che trovate allegata.

SCOPI E CONTENUTI DELLA DIFFIDA?

"La diffida è un'intimazione formale di astenersi da un determinato comportamento o di compiere una determinata attività avvertendo delle conseguenze che possono derivare dalla sua inadempienza".

Con questo atto, il cittadino intende avvisare il Sindaco, l’Italcementi, le Presidenti del Parco Colli e della Provincia di Padova, che realizzando il "revamping Italcementi" stanno autorizzando e facendo un'azione incompatibile, pericolosa e dannosa per la quale potranno essere tenuti a rispondere nelle forme previste.

I sottoscrittori chiedono inoltre, di essere informati sul procedimento e si riservano di agire in ogni sede per tutelare i loro diritti e risarciti dei danni eventuali alla persona (salute), all'ambiente (inquinamento) e agli immobili (deprezzamento).

Sottoscrivere la diffida non comporta conseguenze civili (risarcimento danni) né penali (denunce per diffamazione).

CHI PUO' SOTTOSCRIVERE LA DIFFIDA?

Tutti i maggiorenni residenti in Provincia di Padova, anche se in particolare sarà proposta ai residenti nell'area del Parco Colli Euganei e nei paesi della Bassa padovana. Sono sufficienti le generalità riportante in un documento valido di riconoscimentoe la firma sulla diffida.

I Comitati proporranno incontri pubblici nei paesi della Bassa padovana per illustrare i contenuti della diffida e diffonderne il testo.

Le DIFFIDE già sottoscritte saranno raccolte dai REFERENTI DEI COMITATI oppure consegnate presso LA BOTTEGA DEL COMMERCIO EQUO-SOLIDALE, VIA ROMA A MONSELICE.

Comitato Popolare "lasciateci respirare" - Comitato "E NOI?"

Rete dei Comitati “salute e ambiente” della Bassa Padovana


Nessun commento:

Posta un commento