martedì 31 maggio 2011

Il vento è cambiato

Le notizie dei risultati dei ballottaggi si rincorrono sui tg nazionali e regionali, ed il denominatore comune è la svolta a sinistra di moltissimi comuni italiani: Napoli e Milano in primis ma anche in molti altri piccoli comuni la volontà espressa dagli italiani è quella del cambiamento.


Anche ad Este, i risultati sono stati a vantaggio del centro sinistra ed in particolare del sindaco uscente Giancarlo Piva che con 900 voti di vantaggio vince su Paola Goisis, sfidante della destra estense.


Una vittoria forte, quella di Piva che manifesta l'ampio consenso che Giancarlo ha saputo attrarre dopo 5 anni di buon governo, basato sull'impegno, la sobrietà e soprattutto sulla vicinanza alla gente.


E' stato fondamentale il contributo dei moderati estensi, e mi riferisco all'UDC ma anche di Rifondazione e della Rete dei Precari.


Ci aspettiamo in questo momento la nomina dei consiglieri, degli assessori e dei rappresentanti all'interno dei consigli di amministrazione delle società con capitale pubblico e delle commissioni.


Abbiamo cinque anni per portare avanti i progetti iniziati ed i lavori non ultimati, ed anche per individuare il prossimo candidato sindaco che il centro sinistra dovrà individuare, visto che questo è l'ultimo mandato del nostro Giancarlo.


Tutta la Lista Civica Arcobaleno con Sinistra Ecologia e Libertà sarà vicina a questa amministrazione e continuerà ad impegnarsi per una Este più felice!


Buon lavoro Giancarlo


Gli arcobaleni

1 commento:

  1. Bravi ragazzi, avete lavorato bene e siete stai coerenti. L'unico rammarico è che per pochi voti non siete in consiglio comunale.
    Un altro problema non da poco è che le forze di sinistra ambientaliste, ecologiste e pacifiste spariscono dal consiglio. Un fatto secondo me un po' preoccupante.

    Antonio

    RispondiElimina