lunedì 14 novembre 2011

Convegno sulla legge Romanato -Fracanzani



Le associazioni ambientaliste del Parco dei Colli Euganei organizzano per sabato 26 novembre ,dalle 9,30 alle 17, ospiti della Azienda Agricola alla Costigliola di Rovolon, il convegno " 1971-2011.Storia ed attualità della Legge 1097/71" firmate dai due parlamentari Romanato e Fracanzani, che di fatto diede il via alla chiusura di numerose cave sui Colli Euganei.
  Il convegno si svolge sullo sfondo di una situazione politico-ambientale del Parco a dir poco preoccupante. A pochi giorni dal convegno stesso, l'1 dicembre, ci sarà un


Consiglio del Parco per eleggere il nuovo Presidente ed il nuovo Direttore (ma anche, tra l'altro, Commissione Tecnica, Comitato tecnico-scientifico....). Più che un confronto su problemi, programmi, progetti ... è in corso una specie di guerra per bande per occupare le nuove cariche. Mentre in Regione, in modo carbonaro, si sta lavorando per depotenziare e svilire il ruolo dei parchi nella gestione del territorio.
Il Convegno, che si arricchirà della presena di giornalisti e ambientalisti, farà il punto anche sul minaccioso presente che mette in serio rischio l'esistenza del Parco Colli.



Nessun commento:

Posta un commento